Cari piccoli esploratori,
Domenica 16 giugno alle 10.30, ci sarà un'avventura fantastica tutta per voi! In occasione delle Giornate Europee dell'Archeologia 2024, al Complesso di Capo di Bove potrete vivere un’esperienza unica: il laboratorio didattico "Alle Terme con i Romani!"
Immaginate di essere trasportati indietro nel tempo, all'epoca dei Romani. La prima tappa sarà una visita all'antica area termale di Capo di Bove, dove potrete vedere da vicino come i Romani si rilassavano e si prendevano cura del loro corpo. Non è fantastico?
Ma l'avventura non finisce qui! Dopo la visita, ci sposteremo nella sala didattica, dove utilizzeremo materiali speciali creati in collaborazione con Explora, il Museo dei Bambini. Imparerete come funzionavano gli acquedotti romani, che portavano l'acqua fresca alle città, e scoprirete i segreti degli ambienti riscaldati delle antiche terme. Sarà come diventare dei piccoli archeologi e ingegneri romani!
L'attività è completamente gratuita per voi, basta avere il biglietto combinato per 4 siti o la Mia Appia Card, che potete acquistare sul sito dei Musei Italiani, tramite l'app o anche il giorno stesso ai totem all’ingresso del sito, usando solo una carta di pagamento elettronico.
Ricordate, però, che i posti sono limitati a 15 bambini dai 6 ai 10 anni. Per partecipare, è obbligatorio prenotare scrivendo una email a pa-appia.servizioeducativo@cultura.gov.it entro le 15:00 del 14 giugno.
Non perdete questa occasione di diventare esploratori del passato! Preparatevi a scoprire i segreti dei Romani e a divertirvi tantissimo. Vi aspettiamo numerosi!
14/06/2024
Inserisci un commento