Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INVALSI 2024: PROVE PER 560.000 STUDENTI DELLE MEDIE

Immagine dell'articolo

E’ arrivato il momento di mettersi alla prova! A partire da oggi e fino al 30 aprile, 560.000 studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado inizieranno a sostenere le prove Invalsi 2024. Che avventura!

Ma cosa sono esattamente queste prove Invalsi? Beh, sono un po' come un grande esame che serve a misurare le nostre conoscenze in Italiano, Matematica e Inglese (reading e listening). E quest'anno c'è un tocco tecnologico in più: tutte le prove si svolgeranno al computer!

Immaginatevi, ragazzi, 5.799 scuole coinvolte in questa grande avventura! E non è finita qui: le prove saranno distribuite in diverse giornate, seguendo un calendario preparato dalle nostre scuole. Questo è importante perché le prove Invalsi sono un requisito fondamentale per poter partecipare all'esame finale di fine ciclo.

Ma non preoccupatevi, oggi è stato solo il primo giorno e tutto è andato alla grande! Abbiamo già superato ben 51.000 prove senza intoppi. Questo è possibile grazie alla collaborazione tra le nostre scuole, il Ministero dell'Istruzione e del Merito e l'Invalsi, che lavorano insieme per assicurarsi che tutto si svolga nel modo migliore possibile.

E sapete una cosa? Queste prove non sono solo un momento di verifica delle nostre conoscenze, ma anche un'opportunità per dimostrare quanto siamo cresciuti e quanto siamo pronti ad affrontare sfide sempre più grandi. Sì, perché queste prove ci preparano anche all'esame di fine ciclo che avremo tra qualche mese.

Quindi, ragazzi, teniamo alta la concentrazione, diamo il meglio di noi stessi e affrontiamo con serenità questa tappa importante del nostro percorso di studi. Con impegno e determinazione, possiamo superare qualsiasi prova!

In bocca al lupo a tutti!

04/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno

17 NOV 2024

ATTENZIONE, BAMBINI: L’INFLUENZA È ARRIVATA!

Consigli utili

17 NOV 2024

733 PIATTI VUOTI SULLA SPIAGGIA DI COPACABANA

Una Protesta per Aiutare Chi Ha Fame

13 NOV 2024

LA PRINCIPESSA KATE ORGANIZZA UN GRANDE CONCERTO DI NATALE ALL’ABBAZIA DI WESTMINSTER!

Concerto di canti natalizi per il 6 dicembre

13 NOV 2024

13 NOVEMBRE: GIORNATA DELLA GENTILEZZA!

una festa speciale per festeggiare il potere positivo di piccoli atti gentili