Pronti per un'avventura tra natura e fantasia? Dal 3 al 31 maggio, l'Orto Botanico di Napoli si trasforma in un mondo incantato grazie alle "Fiabe di Primavera", una serie di spettacoli speciali dedicati a tutti i bambini!
La scrittrice e regista Giovanna Facciolo ha preparato un vero viaggio nel tempo: tra alberi e fiori meravigliosi, potrete ascoltare storie antichissime scritte da grandi narratori come Esopo, Fedro e La Fontaine. Sapete chi sono? Esopo, per esempio, viveva in Grecia ben 2600 anni fa e scriveva favole con animali furbi e saggi, proprio come nelle storie de "Le favole della saggezza"!
Sabato 3 e domenica 4 maggio, alle 11 e alle 17, potrete vedere questo bellissimo spettacolo, dove animali parlanti vi insegneranno importanti lezioni di vita tra musica dal vivo e scenografie magiche. E se vi piace l'avventura, non potete perdere "Artù e Merlino", che dal 7 maggio vi farà scoprire la storia del famoso re Artù e della spada Excalibur! Tra alberi secolari e sentieri nascosti, incontrerete maghi, cavalieri e tanti altri personaggi fantastici.
Gli spettacoli sono organizzati da I Teatrini, dall'Università Federico II e dal Teatro Pubblico Campano, e ogni weekend porteranno nell’Orto nuove emozioni. Se volete vivere un'avventura unica, non dimenticate di portare con voi tanta curiosità... e magari anche una corona da re o un cappello da mago!
Pronti a viaggiare nel tempo insieme ai vostri amici e alle fiabe più belle?
28/04/2025
Inserisci un commento