Tutto pronto, o quasi, per la festa più emozionante dell’anno. Tra meno di quarantotto ore, grandi e piccini salteranno dal letto per scartare i regali di Natale e, tra tanta attesa e gioia, ci si riunirà per il tipico pranzo, dove sulle tavole non mancheranno tantissimi cibi gustosi e che faranno gola anche ai nostri amici a quattro zampe.
Nonostante gli occhioni dolci dei pelosetti e la voglia di condividere con loro le prelibatezze che renderanno ancor più speciale la festa, è importante fare molta attenzione, per non mettere a rischio la loro salute. Soprattutto in prossimità delle festività, i pet incorrono in gravi intossicazioni a causa dell’indigestione di alimenti che per gli umani risultano essere innocui ma che per alcuni di loro, potrebbero essere addirittura letali.
Tra i cibi assolutamente vietati ci sono i dolci in genere, il cioccolato, frutta secca, formaggi con la muffa, alcool e frutta, come per esempio l’uva, che in quest’ultimo caso, anche se non si conoscono ancora bene i motivi, provoca effetti nocivi
23/12/2022
Inserisci un commento