Ciao bambini! Oggi vi raccontiamo una bellissima notizia per chi ama la natura e vuole un mondo più verde. Sapete che il WWF e Humana People to People hanno deciso di fare qualcosa di davvero speciale per aiutare il nostro pianeta? Si chiama “Vestiamo le Oasi di verde”, ed è un progetto che porterà tantissimi nuovi alberi nelle Oasi del WWF in tutta Italia!
Un Mondo Più Verde, un Albero alla Volta
L’idea è iniziata proprio pochi giorni fa, durante la Giornata nazionale degli alberi, nell’Oasi WWF Bosco di Vanzago vicino a Milano. Qui, i volontari di Humana e WWF hanno piantato i primi 300 alberi, tra querce e farnie, per rendere la natura ancora più rigogliosa e piena di vita. Ma questa è solo la prima tappa: nei prossimi anni, da novembre 2024 a novembre 2027, pianteranno ben 30.000 alberi!
E sapete perché è così importante? Gli alberi sono i nostri supereroi della natura! Ci aiutano a combattere il cambiamento climatico, a dare una casa agli animali e a mantenere l’aria pulita. Inoltre, rendono i boschi più belli e pieni di colori.
Un Progetto Che Fa Squadra
Questa iniziativa fa parte di un progetto ancora più grande, chiamato **“Vestiamo il futuro di verde”**. L’obiettivo di Humana è di piantare, entro il 2030, **85.000 piante**!
Insieme, WWF e Humana vogliono aiutare più di un terzo delle 100 Oasi italiane del WWF a diventare più forti e pronte per affrontare i cambiamenti del clima. In questo modo, si contribuirà anche a un obiettivo europeo molto ambizioso: piantare **3 miliardi di alberi entro il 2030**!
Come Possiamo Aiutare Anche Noi?
Forse vi state chiedendo: “E io cosa posso fare per la natura?”. Anche piccoli gesti fanno una grande differenza! Potete:
- Rispettare gli alberi e le piante nei parchi e nei boschi.
- Riciclare e riutilizzare, proprio come fa Humana, che dà nuova vita agli abiti usati.
- Partecipare alle giornate verdi organizzate nella vostra città o nelle Oasi del WWF.
Un Invito per Tutti
Questo progetto è anche un modo per ricordarci che siamo tutti amici della natura. Quindi, la prossima volta che vedete un albero, salutatelo e ditegli grazie per il lavoro straordinario che fa per noi ogni giorno!
Pronti a scoprire la magia delle Oasi WWF? Chissà, magari potreste anche voi piantare un albero e lasciare il vostro segno nel futuro verde del nostro pianeta. ??
21/11/2024
Inserisci un commento