Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DONIAMO LA SPERANZA CON TELETHON, CHIAMIAMO IL 45510

Immagine dell'articolo

Proseguirà fino a domenica, la storica Maratona per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche della fondazione Telethon.

La ormai storica “maratona” sarà in onda sui programmi Rai di radio e tv che dove  si alterneranno testimonianze e i richiami per  sostenere la ricerca con le donazioni.

Ufficialmente la campagna sarà aperta oggi Giovedì 15 dicembre, con l’apertura del cosiddetto “Studio Telethon” che, dalle ore 14,00, vedrà succedersi alla conduzione i volti più popolari di Rai e non solo.

Ormai è un appuntamento fisso, prenatalizio a cui ormai gli italiani si sono affezionati e non possiamo non ricordare la prima edizione del 2006 capitanata da Fabrizio Frizzi.

Ci saranno 21 ore di diretta televisiva, una vera e propria staffetta di conduttori che presteranno il loro volto ad una causa più che nobile che coinvolge tutti perché la ricerca è vita e speranza per il futuro

Nell’ edizione passata sono stati raccolti 54 milioni di euro destinati alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, patologie spesso trascurate dai grandi investimenti pubblici e industriali e orfane di ricerca e farmaci, quest’anno si cercherà di far volare più in alto il famoso oramai contatore Telethon che si arricchisce anche della piccola singola generosità di tutti

Anche le testate giornalistiche rai si impegneranno in questi giorni a dare il loro contributo alla ricerca con approfondimenti sulla ricerca scientifica, sulle storie dei pazienti e sul coinvolgimento della rete territoriale Telethon impegnata nella campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi.

RaiSport sosterrà Telethon anche  durante i Mondiale di Calcio Qatar 2022.

Ma le iniziative sono tantissime e non possiamo elencarle tutte, tra tv, radio, giornali, eventi ecc., una moltitudine di gocce che creano l’oceano della solidarietà!

Fino al 31 dicembre sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WindTre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare 5 o 10 euro anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali e 5 euro da TwtT, Convergenze e PosteMobile, ovviamente sarà possibile donare anche sul sito con carta di credito su www.telethon.it oppure telefonando da rete fissa al numero verde 800 11 33 77 dal 1° al 31 dicembre (02.34989500 dall’estero).

Anche  molte aziende sosterranno la Maratona, organizzando per i propri dipendenti, collaboratori, clienti alcune attività che inviteranno alla donazione,  scese in campo con diverse iniziative di raccolta fondi.

E se avremmo voglia di  incontrare fisicamente i volontari Telethon, il prossimo 17 e 18 dicembre possiamo recarci in 3.000 piazze in tutta Italia dove ci attendono volontari con  il Cuore di cioccolato, un prodotto firmato Caffarel per Telethon e disponibile nella versione fondente e al latte (senza glutine), e al latte con granella di biscotto, come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro. I Cuori di cioccolato sono anche sullo shop online di Fondazione Telethon (shop.telethon.it)».

In questi 30 anni dalla nascita della fondazione Telethon sempre più persone hanno potuto accedere a diagnosi più tempestive, terapie innovative e strumenti di supporto alla qualità della vita grazie al sostegno dei donatori che con grande generosità hanno creduto nel progetto

Anche il nostro quotidiano nel nostro piccolo ci tiene a far parte della famiglia di Telethon e a fare appello alla donazione ricordando che anche un piccolo gesto può fare la differenza, donare la speranza è il più bel regalo che si può fare, soprattutto a Natale.

Doniamo al 45510, un piccolo gesto, di un grande valore!

 FONTE: www.ariamediterranea.it

15/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno