Il nuovo film d’animazione della DreamWorks, “Il Gatto con gli stivali 2 - L’ultimo desiderio” è uscito ufficialmente nelle sale cinematografiche italiane il 7 dicembre e, assieme ai due giorni di anteprima nel weekend precedente, ha sbancato al botteghino, posizionandosi al primo posto della top ten, superando oltre un milione di euro di fatturato.
Il lungometraggio per le famiglie, arriva dopo undici anni dallo spin-off di Shrek, riportando in auge uno dei personaggi di fantasia più famosi delle fiabe popolari, che, con l’astuzia e riesce a far sposare il suo povero padrone con una principessa.
La pellicola, arricchita da innovative tecniche computerizzate, racconta del celebre Gatto che, durante la sua avventurosa vita, ha quasi terminato le sue nove vite: ora gliene rimane solo una e nel tentativo di recuperare le precedenti intraprende un viaggio nella ‘Foresta Oscura’ alla ricerca della Stella dei Desideri.
Nel suo cammino incontrerà tantissimi personaggi della tradizione, tra cui Riccioli d’Oro e i tre Orsi. A dare la voce al Gatto con gli Stivali e ancora una volta Antonio Banderas, che ha contribuito a rendere ancor più divertente la sceneggiatura.
10/12/2022
Inserisci un commento