Il ‘Jova Beach Party’ è il tour di Jovanotti realizzato sulle spiagge di tutta Italia, dal 2019. Nonostante la richiesta di tutte le autorizzazioni necessarie e la tournée sia promotrice dell’iniziativa ambientalista ‘Ri-party-amo’, progetto che prevede anche la pulizia delle spiagge, ogni evento è subissato da accuse e proteste di attivisti ed esperti del settore.
Lorenzo Cherubini, il vero nome del cantante, in questi mesi ha rilasciato diversi comunicati per tranquillizzare l’opinione pubblica e, nelle scorse ore, quasi ad andargli in aiuto, è stata proprio madre natura.
Ieri, il ‘Jova Beach Party’ è sbarcato a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Musica e divertimento sono stati i grandi protagonisti ma, poco dopo la mezzanotte, lo spettacolo più bello avvenuto in spiaggia, a circa 500 metri dal palco, è stata la schiusa di circa trenta tartarughe ‘Caretta Caretta’.
Le testuggini, seguite dai volontari dell’associazione Domizia, sono arrivate in mare senza incontrare alcun problema. Nei prossimi giorni dovrebbero schiudere altre uova di tartarughe, deposte in altri siti del ‘Litorale Domitio’.
28/08/2022
Inserisci un commento