Gli appassionati dell’Antica Roma, di qualunque età, fino alla fine di agosto, potranno partecipare ad un’interessante visita del ‘Circo Massimo’ di Roma. Lo storico monumento, situato a due passi dal Colosseo, era uno stadio dove venivano svolti giochi e spettacoli.
Grazie ad un innovativo progetto, per la prima volta realizzato in un ambiente all’aperto e di vaste dimensioni, i visitatori avranno l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile. Utilizzando la realtà aumentata e quella virtuale, con visori immersivi e auricolari, sarà possibile scoprire come vivevano gli antichi romani, assistere alle corse dei cavalli e camminare tra le storiche botteghe.
Sono previste, in tutto, otto tappe e il percorso durerà 40 minuti. “CIRCO MAXIMO EXPERIENCE” è accessibile anche alle persone con disabilità, sia fisica che uditiva, e anche coloro che non parlano in italiano potranno ascoltare la voce guida, essendo previste le traduzioni in otto lingue. Il biglietto intero costa 12 euro, ma sono previste delle tariffe ridotte.
L’innovativa visita del Circo Massimo prevede delle giornate di stop, consultabili sul sito ufficiale. Nei restanti giorni, si potrà partecipare dal martedì alla domenica, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, anche se l’ultimo ingresso è fissato per le ore 19,50.
Inserisci un commento