La tutela del nostro pianeta è una delle sfide più importanti alla quale tutti siamo chiamati a partecipare. Per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, i cittadini del mondo sono chiamati a “ridurre, riciclare e riutilizzare” gli scarti, che rischiano di soffocare la Terra.
Sulla scia di questo principio, a Sologno, una frazione di Villa Minozzo, nella provincia di Reggio Emilia, è stata lanciata un’iniziativa, non solo utile, ma che farà la gioia dei più piccoli e richiamerà l’attenzione di moltissime persone. Domenica 19 giugno, alle ore 15, verrà inaugurata “La rivincita dei peluche abbandonati”.
Nelle vie del borgo verranno esposti circa 500 giocattoli, con i quali in alcuni casi sarà possibile anche giocare, tra cui Barbie e peluche, destinati alla discarica e che sono stati portati a nuova vita. Per realizzare il progetto ci sono voluti diversi mesi e la partecipazione degli abitanti.
Questi, oltre ad aver raccolto i giochi hanno costruito dieci scenografie, ognuna con un tema preciso: “Piazza cartoons, Lo zoo di pezza, Il giardino fiorito; Il paese dei 7 nani, La casa delle bambole, L’arca di Noè, Il canile felice, L’ aiuola dei Puffi, Le 100 ballerine e Gli orsi pazzi”.
15/06/2022
Inserisci un commento