Disegni e piste per le palline con la sabbia cinetica
Usate un po’ di fantasia e si può immaginare di essere in vacanza con le mani nella sabbia. Serve un vassoio o una teglia che abbia il bordo alto qualche centimetro e poi …manca solo la sabbia! Se non ne avete di vera, possiamo suggerirvi di preparare la sabbia cinetica a casa, o almeno una sua imitazione, dato che gli ingredienti previsti sono differenti dalla sabbia pura e visto che la composizione completa del prodotto vero e proprio venduto come “kinetic sand” rimane in parte misteriosa.
Con la preparazione casalinga possiamo provare ad ottenere un composto simile alla sabbia cinetica che troviamo in vendita, da realizzare solo con ingredienti naturali.
Ecco una ricetta molto semplice per sperimentare la sabbia cinetica fatta in casa:
300 gr di farina integrale
300 gr di amido di mais
60 ml di olio da cucina a scelta
La farina integrale è stata scelta per imitare il colore della sabbia. Potrete utilizzare un olio da cucina che avete già a disposizione, ad esempio olio di mais o olio di semi di girasole. Ovviamente poi spazio alla fantasia! Potete far fare dei disegni nella sabbia o delle piste per le palline o giocare ai calchi di mani e piedi, qualsiasi cosa insomma che riporti i bimbi sotto l’ombrellone!
14/06/2022
Inserisci un commento