Ormai siamo rimasti in pochi a non averla vista. Parlo della serie dell'anno: Squid game; quella che ha già garantito a Netflix milioni di visualizzazioni e che era stata presentata nel nostro paese, in Inglese ed in Coreano, quindi da vedere con i sottotitoli. Ma adesso sembra che anche il pubblico del Belpaese possa godere di una versione doppiata in italiano, che probabilmente attirerà ancora altri utenti alla visione, ma non me. Personalmente penso sia diseducativo proporre una fiction che sia basata su giochi di eliminazione fisica dei concorrenti ed in maniera particolare se attrae un pubblico trasversale.
Da oggi quindi è possibile vedere Squid Game in lingua italiana dopo che Netflix ha annunciato la notizia con un video divertente che mostra il direttore della Royal Korean Academy che tiene una breve lezione di coreano. Squid Game è la serie TV Netflix più vista di sempre al lancio con oltre 111 milioni di visite nei primi 17 giorni. Il clamoroso successo ha generato circa 900 milioni di dollari di valore per Netflix.
Il regista della macabra serie Hwang Dong-hyuk ha annunciato che ci sarà anche una seconda stagione, per la gioia dei fan. Ancora non è stata rilasciata nessuna data di uscita, dato che il continuo della trama è ancora in fase di pianificazione.
02/12/2021
Inserisci un commento