“Più libri più liberi”, arrivato alla 20/a edizione, lo scorso anno non venne realizzato a causa della crisi sanitaria, ma dal 4 all’8 dicembre torna a Roma, presso il Centro Congressi ‘la Nuvola’, situato nel famoso quartiere dell’Eur.
Per l’edizione 2021 della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, in programma ci sono più di 400 appuntamenti e 484 espositori. Numerosi anche gli ospiti invitati a partecipare, tra cui: Roberto Saviano, Alessandro Baricco, Michela Murgia, Zerocalcare e molti altri.
Durante le cinque giornate, si potrà partecipare a dibattiti, ascoltare letture e autori, che interverranno affrontando il tema principale di quest’edizione che è la ‘libertà’.
Ad ogni ospite verrà posta una semplice ma fondamentale domanda: “Qual è il libro che ti ha liberato? ”. Per l’occasione, a ‘Più libri più liberi’, verrà presentata anche l’indagine sulle abitudini di consumi e culturali degli italiani.
La ricerca ha evidenziato che, nel nostro Paese, le persone che leggono di più sono i bambini e ragazzi fino a 14 anni: “il 77% contro una media nazionale del 56%”.
30/11/2021
Inserisci un commento