L’idea che le divertenti e surreali avventure dei Simpson, andate in onda per la prima volta negli Usa nel 1989 e arrivate in Italia due anni dopo, possano essere in dirittura d’arrivo, per i milioni di fan è una possibilità non contemplata.
Ma Al Jean, lo sceneggiatore e produttore della famiglia più sconclusionata di Springfield, in un’intervista ha dichiarato che ha più volte pensato alla conclusione della serie, quando un giorno, accadrà.
L’addio a Homer, Marge e ai loro tre figli, potrebbe avvenire ricollegandosi al primissimo episodio: “Un Natale da cani”, che venne trasmesso proprio durante la Vigilia di Natale, di trentadue anni fa. Lo showrunner della serie ha affermato: “Ho accennato che se ci fosse l’idea di un termine, potrebbe essere riconducibile agli eventi natalizi del pilot, per fare in modo che il cartone vivesse in un loop continuo. Sarebbe il finale perfetto, se si decidesse di arrivare alla fine”.
Come è chiaro, considerando l’enorme successo della sitcom animata, creata dal fumettista Matt Groening, la conclusione non è imminente: al momento sono stati mandarti in onda oltre 700 episodi e realizzate 33 stagioni. Probabilmente, la fine dei Simpson arriverà quando verrà realizzata la puntata numero 1000, “mancano circa 12 stagioni al termine”: così ironizza Al Jean.
27/11/2021
Inserisci un commento