Il progetto dell’evento Two for Tree and Orchestra, vede come protagonisti due grandi musicisti come Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura, particolarmente sensibili ai temi ambientali;Il concerto si terrà attorno ad un albero, che è il grande cedro del Chiostro del Rettorato dell’Università di Perugia,
È un concerto atipico in cui i i due musicisti suoneranno seduti sui rami del cedro e l’orchestra disposta attorno al tronco, in una inedita, notturna interazione tra tromba, bandoneon e stormir di fronde.
I suoni della musica si fonderanno con qeelli della natura in un ‘atmosfera magica. Al di là del fatto puramente musicale, resta il senso di una visione dell’arte, e della musica in particolare, che non può e non vuole essere slegata dal grande respiro degli organismi viventi del Pianeta Terra.
Il messaggio importante che Two for Tree and Orchestra oltre alla vuole essere un forte richiamo alla responsabilità, che tutti dobbiamo condividere, di amare e tutelare i nostri alberi, fonte vitale della nostra vita e rispettare l’ambiente in cui viviamo.
02/07/2020
Inserisci un commento