Come avviene da qualche anno a questa parte anche nel 2020 la Pizzardi Editore,con la sua famosissima collezione di figurine “Amici Cucciolotti” in collaborazione con l'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) ha fatto sì che ben oltre 4milioni di ciotole fossero riempite per sfamare i nostri amici a quattro zampe meno fortunati, infatti ogni otto bustine di figurine vendute, è stato possibile donare una ciotola di cibo,non solo dando così il nostro contributo a questi sfortunatelli ma stimolando anche la sensibilità dei bambini.
Ora è arrivata in edicola la collezione 2021.
Quest’anno, però, in osservanza delle norme di distanziamento sociale, gli album non li troveremo come consuetudine davanti alle scuole, ma solo in edicola.
Come spiega Dario Pizzardi: «Anche in un periodo difficile come questo, “Amici Cucciolotti” sostiene l’impegno dei volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali per non fare mancare cibo e affetto ai moltissimi animali abbandonati che vengono accuditi nei rifugi dell’Associazione. Ma vuole anche essere un messaggio di speranza e di augurio rivolto a tutti, affinché si torni al più presto alla normalità per poter finalmente riabbracciare i nostri cari e gli amici!».
Tante sono le novità da scoprire nel nuovo album, altre invece vengono riconfermate, come il “Quizzolotto”, per imparare a conoscere meglio il cane e il gatto, ma anche la doppia pagina sul bullismo.
E per finire al meglio questa nuova raccolta, gli album di “Amici Cucciolotti” verranno regalati ai bambini ricoverati negli ospedali dove svolgono la loro attività i volontari dell' Associazione per il Bambino In Ospedale (ABIO).
Il progetto ideato da Dario Pizzardi, dal 2007 a oggi ha riempito oltre 29 milioni di ciotole, ha regalato più di 7.000 cucce per cani e gatti, ha donato 36 autoveicoli attrezzati per salvare gli animali, ha contribuito alle cure veterinarie per i trovatelli accuditi nei rifugi ENPA.
08/01/2021
Inserisci un commento