Quest'anno non sarà lo stesso, c'è la neve che fiocca soffice dal cielo, una tavola imbandita con una tovaglia rossa ed al centro del tavolo un grosso vaso dorato, da dove sbucano vivaci le stelle di Natale.
Anche nel posto dove ti siedi di solito, quello dove papà mette davanti il secchiello col vino, ho messo la mia letterina di ringraziamento, per quei doni che tu e la nonna, per rendermi felice chiedete a Babbo Natale; Ti giuro che anche quest'anno ci hai preso, le cuffie per la consolle ed il mio gioco preferito. Si, è arrivato ieri sera, puntuale sotto l'albero, per la cena della vigilia.
Beh, io ti ho cercato nella poltrona, ma ti ho visto solo dentro il cellulare di papà, dove i tuoi baffi sembravano più bianchi del solito e gli occhi azzurri della nonna scintillavano di una luce particolare, la luce del Natale.
Anche oggi ci vedremo così, mi hanno spiegato sia per il tuo bene, visto che un virus malefico ci tiene lontani, non so ancora come giocheremo a scopa in questo modo, ma di una cosa sono sicuro... mi farai vincere come sempre.
25/12/2020
Inserisci un commento