Ciao bambini! Avete mai visto una nave così grande e maestosa da sembrare una vera regina del mare? Ebbene, dal 28 al 31 marzo, a Venezia arriverà una nave davvero speciale: l'Amerigo Vespucci, la bellissima ammiraglia della Marina Militare Italiana!
Questa nave non è solo grande e affascinante, ma è anche un'ambasciatrice del Made in Italy in tutto il mondo. Pensate, sta viaggiando attraverso il Mediterraneo e Venezia è la sua seconda tappa dopo Trieste!
Un'accoglienza speciale Venerdì 28 marzo, alle 9:30, la nave sarà accolta con una grande cerimonia. Saranno presenti importanti autorità civili e militari e, per rendere il momento ancora più magico, suonerà la Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare. Sarà un vero spettacolo!
Tante attività per tutti! Durante i giorni di permanenza della Vespucci a Venezia, la Marina Militare organizzerà tantissime attività nel "Villaggio IN Italia". Potrete visitare l'Arsenale, partecipare a incontri interessanti, ammirare mostre e persino assistere a concerti!
Uno degli eventi più importanti sarà l’inaugurazione della mostra "Donne Europa" e la riapertura del Museo Storico Navale di Venezia. Inoltre, partirà il progetto "Generazione Vespucci", che permetterà ai giovani di scoprire il meraviglioso mondo della navigazione.
Quando ripartirà? Dopo aver trascorso quattro giorni nella splendida Venezia, la nave lascerà la città lunedì 31 marzo alle 9:30 per continuare il suo viaggio attraverso il Mediterraneo, che la porterà in 17 città fino alla tappa finale a Genova il 10 giugno.
Allora, siete pronti a vivere questa fantastica avventura? Non perdete l’occasione di vedere dal vivo la meravigliosa nave Vespucci e di scoprire tante curiosità sul mare e sulla Marina Militare!
Buona avventura a tutti, piccoli marinai!27/03/2025
Inserisci un commento