Ciao piccoli lettori! ???
Avete ancora il profumo dei biscotti di Natale nelle narici e le lucine che brillano negli occhi? Il Natale è appena passato, ma il suo calore resta con noi ancora per un po’! Vediamo insieme cosa significa questo magico momento e come possiamo continuare a vivere lo spirito natalizio.
I regali sotto l’albero
Quanti di voi hanno scartato regali colorati e pieni di sorprese? Forse una bambola, una macchinina o il libro che tanto desideravate! Ma sapete qual è il regalo più bello di tutti? Il tempo passato con la vostra famiglia e gli abbracci delle persone che vi vogliono bene.
La magia del Natale dura tutto l’anno
Anche se l’albero comincia a perdere qualche ago e le decorazioni torneranno presto nelle scatole, possiamo tenere con noi la parte più bella del Natale: essere gentili, aiutare gli altri e fare piccoli gesti di amore ogni giorno. Per esempio, potete condividere i vostri giochi, aiutare mamma e papà a sparecchiare o fare un bel disegno per un amico.
Salutiamo Babbo Natale
Chissà dove sarà ora Babbo Natale? Probabilmente si sta riposando al Polo Nord con gli elfi e le renne, preparando già qualche idea per il prossimo anno! Anche noi possiamo cominciare a pensare a come essere ancora più bravi e creativi per il Natale futuro.
E ora, cosa fare?
Il Natale ci lascia sempre un po’ di magia da usare nei giorni che arrivano: possiamo ancora giocare con i regali ricevuti, guardare i film natalizi e magari scrivere un piccolo diario per ricordare i momenti più belli. Avete già un’idea di cosa scrivere?
Ricordate, bambini, che il Natale non è solo un giorno: è un modo di essere gentili e felici, da tenere nel cuore sempre. Quindi sorridete, siate felici e… magari date un morso a quel panettone avanzato! ????
Buone feste e buon anno nuovo! ??
29/12/2024
Inserisci un commento