Tutti hanno un sogno nella vita e tutti, indistintamente, sogniamo durante il sonno, (molto spesso anche a occhi aperti), anche se troppo spesso non ricordiamo i pensieri, le immagini e le sensazioni che hanno affollato la nostra mente.
Ancora oggi, e nonostante gli innumerevoli passi fatti in avanti dalla scienza, non è ancora chiaro quale sia la reale funzione dell’attività onirica, ma in molti ritengono che sia un’azione del cervello per selezionare le cose importanti da ricordare.
Nel 2012, è stata istituita la ‘Giornata Mondiale dei Sogni’ scegliendo come giorno il 25 settembre, data non è casuale essendo a ridosso della fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, ritenuto un momento di grande riflessione.
“Lo scopo di questa ricorrenza è quello di promuovere la consapevolezza di credere se stessi, di spronare a raggiungere i propri traguardi e realizzare i propri desideri, grandi o piccoli che siano”, ricordando che, proprio chi è stato capace di credere nei propri sogni è riuscito a realizzare le più grandi imprese della storia.
25/09/2023
Inserisci un commento