Il mitico Topolino della Disney nelle sue avventure è accompagnato dal simpatico e buffo Paperino, nato inizialmente come personaggio secondario e che avrebbe dovuto fare un’unica apparizione nel cortometraggio ‘La gallinella saggia’ del 1934. Invece, W. Disney, avendo compreso le enormi potenzialità del dispettoso papero, ben presto, lo trasformò nel protagonista di tantissime storie.
Nel 1969, sulla scia di celebri fumetti, tra cui Diabolik, nasce Paperinik, dietro la cui maschera si nasconde il fifone Paperino che, stanco delle ingiustizie subite, decide di indossare nuove vesti e tenere nascosta la propria identità per difendere Paperopoli.
Ma il personaggio subisce ancora una nuova trasformazione nel 1996, quando il papero mascherato si trasforma in un supereroe dal nome ‘Pk’, chiamato a scontrarsi con alieni e personaggi di fantascienza.
I fan del futuristico supereroe, sul sito della Panini, potranno acquistare due statue in edizione limitata: Limited Edition ed Exclusive Edition. La prima disponibile in 1.050 copie al costo di 265 euro e mostra il personaggio con il suo tipico costume e il casco a forma di becco; la seconda è stata realizzata in 150 copie al costo di 295 euro.
19/09/2023
Inserisci un commento