Il cartone animato per bambini musulmani “Omar & Hana” è stato visto oltre 3 miliardi di volte in 50 paesi, attraverso i suoi canali YouTube, ma lo scorso anno è stata una lotta per Digital Durian, la società di produzione malese del cartoon.
I propri ricavi sono stati influenzati da una nuova politica fiscale americana, nonché da cause legali sulla raccolta di dati da contenuti per bambini su piattaforme di streaming, senza considerare gli effetti della pandemia da COVID-19 sul merchandising.
Lanciato nel 2017, il cartone, che racconta le vicissitudini di due fratelli, rispettivamente di quattro e sei anni, ovvero Omar e Hana, è diventato rapidamente popolare in Malesia, con il suo canale YouTube, che ora si avvicina a 5 milioni di abbonati.
Quando è stato lanciato un canale in lingua inglese, Omar & Hana ha attirato un pubblico internazionale, con 830.000 iscritti e visualizzazioni giornaliere, che raggiungono la quota di 100.000.
Inoltre, durante il Ramadan di quest’anno, ci sono state circa 2 milioni di visualizzazioni al giorno.
30/07/2021
Inserisci un commento