La Festa della Donna è l’occasione giusta per spiegare ai bambini, in un mondo ancora tendenzialmente maschilista, che le donne sono perfettamente uguali agli uomini. È vero, spesso viene rimproverato loro di non essere abbastanza forti fisicamente, ma neanche tutti gli uomini hanno la stessa forza.
Come gli uomini, le donne hanno due gambe, due braccia, due occhi, due orecchie, un naso, una bocca e una testa. Insegnate ai bambini il rispetto per tutte le creature e avrete contribuito a porre le basi per un futuro migliore. Nel 2021, dovrebbe essere un concetto superato, ma purtroppo i fatti dimostrano il contrario. Dopo aver parlato ai vostri bimbi e averli invitati alla riflessione, sarebbe carino realizzare anche un piccolo pensiero, per favorire un rinforzo positivo dell’importante concetto. E allora perché non creare con le proprie mani in piccolo bouquet di mimose da regalare magari alle donne del vostro cuore?
OCCORRENTE:
- cartoncino verde,
- matita,
- colori a tempera,
- pennarelli,
- nastrino giallo,
- colla a caldo,
- forbici.
PROCEDIMENTO:
Tagliare il cartoncino a forma di cuore, disegnare con una matita il ramoscello di mimose. Nel retro, volendo potreste scrivere un piccolo pensiero o più semplicemente: “Festa della Donna”, la data e il vostro nome. Terminato questo passaggio, con il pennarello verde, colorate il ramoscello realizzato precedentemente, mentre, immergendo il dito nella tempera gialla, realizzate le piccole sfere gialle. Nel frattempo, con il nastrino create un bellissimo fiocco da attaccare alla base del ramoscello con la colla a caldo, facendo attenzione a non bruciarvi, non appena la tempera si sia asciugata. È davvero molto semplice ma sicuramente farete felici la vostra mamma, sorellina, nonna o a chiunque deciderete di regalare il vostro biglietto mimosa.
08/03/2021
Inserisci un commento