Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA, NASCE LA “STANZA DEI COLORI”

Immagine dell'articolo

È stata presentata a Roma, presso l’Istituto Leonarda Vaccari, con la collaborazione di Roma Multiservizi, della Fondazione Bnl e della Fondazione Vaccari, “la stanza dei colori”, uno spazio multisensoriale, dedicato a adulti e bambini con disturbi dello spettro autistico e di altre disabilità.

Nella stanza sono presenti fonti luminose, musiche, aromi, un tappeto morbido, una pedana vibrante e un proiettore che riproduce immagini, per permettere a tutti coloro che vi accedono di stimolare e sviluppare i sensi. Da lunedì prossimo la “stanza dei colori” aprirà le sue porte.

La stanza è stata ideata per disporre di strumenti che permettano una valutazione oggettiva delle difficoltà psico-cognitive, così da riuscire a progettare delle valide strategie che siano adeguate allo specifico profilo neuro-cognitivo. Vincenzo Iannucci, presidente di “Roma Multiservizi” ha sottolineato che il progetto è stato ideato per: “Creare una rete di protezione per i più deboli, infondere calore umano: la nostra mission sarà sempre più orientata in questa direzione”.



02/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 GEN 2025

SERGIO MATTARELLA

10 Anni da Presidente della Repubblica!

31 GEN 2025

UN JINGLE SPECIALE PER SANREMO 2025

La Magia di Gabry Ponte!

27 GEN 2025

IL DIARIO DI ANNA FRANK

Una Storia che Parla al Cuore di Tutti

27 GEN 2025

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Cosa significa e perché è importante ricordare?

23 GEN 2025

IL MARE, LA VELA E LUNA ROSSA

Una Storia di Successi e Valori per l’Italia

23 GEN 2025

IL FUTURO DELLA MEMORIA: I GIOVANI RACCONTANO LA SHOAH

I ragazzi di oggi stanno diventando i nuovi custodi delle storie dei sopravvissuti