Gli animali sono tutti belli e interessanti ma ce ne sono alcuni particolarmente ricercati che certe persone farebbero di tutto per averli, anche andare contro la legge. È successo proprio questo giorni fa, quando, all'aeroporto di Vienna all’interno di una valigia, sono stati ritrovati 74 camaleonti, considerati una specie protetta, provenienti dalla Tanzania, uno stato dell’Africa centrale dove vi sorge anche la montagna più alta di tutto il continente.
I piccolini, conosciuti da tutti i bambini, anche perché ve ne è uno protagonista di una nota pubblicità, famosi per la loro capacità di cambiare colore, sono stati ritrovati nascosti tra gli indumenti e all’interno di alcune scatole del viaggiatore, che pensando di farla franca, li ha trasportati in Europa, portandoli via dal loro habitat naturale.
La polizia dell’aeroporto, dopo averli individuati grazie ai raggi X sotto cui è passata la valigia, ha subito contattato le autorità competenti e i piccoli camaleonti, sono statti affidati allo zoo viennese di Schönbrunn, in attesa di decidere quando e se riportarli nel loro paese.
Purtroppo, non sono pochi i casi in cui persone senza scrupoli portano via dal loro ambiente naturale tantissimi animali protetti. Chi compie ad atti di questo tipo, si rende partecipe di un crimine vero e proprio contro gli animali e la natura.
30/01/2021
Inserisci un commento