La festa più gioiosa e attesa dai bambini di tutto il mondo è arrivata. Questa notte Babbo Natale è sceso dal camino e per chi non lo avesse, le mamme e i papà hanno lasciato aperta la finestra di casa, così da permettergli di entrare e lasciare i regali sotto l’albero. Sono tanti i bimbi che per ringraziare Santa Claus, gli hanno preparato latte e biscotti e delle carote per le sue amiche renne. Ed eccoli, sembra di vederli appena svegli saltare giù dal letto, come non mai durante l’anno, e correre a scartare tutti i regali che Papà Natale ha lasciato per loro. Dopo le prime frenetiche ore a giocare, non solo con i nuovi regali ma certamente con i tanti giochi della tradizione, non mancherà il momento in cui vorranno anche rilassarsi. Perché non proporre loro qualche bel film del passato?
Polar Express: la notte di Natale, un giovane ragazzo, convinto che Babbo Natale sia un’invenzione, prima di prendere sonno sente un rumore provenire dall’esterno. Incuriosito si affaccia per vedere cosa abbia provocato il frastuono e scopre un meraviglioso treno a vapore che potrà portarlo a casa di Babbo Natale. La curiosità è tanta, il ragazzo salirà a bordo, iniziando così un viaggio incredibile e sorprendente verso il Polo Nord.
A Christmas Carol: il famoso film della Disney, ispirato al romanzo di Charles Dickens, racconta di un vecchio e insensibile signore, Ebenezer Scrooge, che la sera della Vigilia di Natale, riceve la visita degli spiriti del passato, del presente e del futuro che lo porteranno, ad aprire il suo cuore.
Il principe d’Egitto: Il film è basato sulla storia di Mosè che essendo stato abbandonato sulle sponde del Nilo, viene cresciuto dal popolo d’Egitto, diventando amico di Ramses, il futuro faraone. Ma quando scopre le sue vere origini ebraiche, decide di guidare il suo popolo verso la Terra Promessa.
Nightmare Before Christmas: è la storia di Jack Skeletron, il re del Paese di Halloween che durante una passeggiata nel bosco, scopre un tronco con una piccola porta su cui è disegnato un albero di Natale. Jack incuriosito la apre e così viene catapultato nel paese di Babbo Natale. Affascinato dal nuovo mondo tutto colorato e festoso, decide di voler prendere il posto di Babbo Natale ma l’unico modo per sostituirsi a lui, è rapirlo. Presto capirà l’assurdità del suo progetto e libererà Babbo Natale, salvando la festa più amata dai bambini.
Non possono mancare, i tanti film in cui Topolino è protagonista, La Bella e la Bestia, un magico Natale, Barbie e il canto di Natale…elencarli tutti sarebbe quasi impossibile, quel che è certo è che oggi in tv, magari scopriremo film di cui non sapevamo neanche dell’esistenza.
26/12/2020
Inserisci un commento