In questi giorni di preparazione al Natale, anche se quest’anno sarà un periodo decisamente anomalo, tutti noi abbiamo il desiderio di un po' di normalità. E anche se consapevoli che grandi festeggiamenti non se ne potranno fare, quasi nessuno vuole rinunciare alle classiche routine a cui siamo abituati. E allora, come ogni anno in questo periodo, chi per andare nei negozi del centro, chi per andare nei grandi centri commerciali, entrambi illuminati a dovere e pieni di molte attrattive soprattutto per i bambini, ci si mette al volante ma a volte il traffico allunga i tempi d’arrivo.
In tanti saranno organizzati con tablet o cellulari, altre volte si alza la radio per cantare a squarciagola…ma non sarebbe carino organizzare qualche piccolo gioco per divertirsi insieme?
Uno dei giochi più semplici da fare è riconoscere i modelli delle auto oppure leggendo le iniziali delle targhe elencare tutte le città o gli oggetti che ci vengono in mente; fare degli indovinelli molto semplici come per esempio pensare ad una parola o ad un animale e dando dei piccoli indizi tentare di indovinare; ripassare le tabelline; riconoscere i cartelli stradali; partire da una parola e trovarne un’altra che inizi con le ultime due o tre lettere; elencare tre parole, due riguardano lo stesso tema e la terza totalmente estranea, es. cane, gatto, giallo, e indovinare quella diversa; pronunciare delle frasi, omettendo un verbo e indovinare quello che manca. Ecco, questi sono solo degli esempi ma sicuramente ve ne verranno in mente tantissimi altri. Buon divertimento.
11/12/2020
Inserisci un commento