Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TABLET E BAMBINI

Immagine dell'articolo

La società come giusto che sia è in continua trasformazione. Negli ultimi anni le abitudini hanno subito un’evoluzione sempre più repentina. Ipassato uscire a cena era un evento eccezionale,invece oggi rientra nell’ordinarietà.

Proprio in questi momenti di aggregazione, possiamo più facilmente notare che nonostante i luoghi scelti sono tendenzialmente diversi così come la compagnia, c’è una costante: bambini anche decisamente piccoli che si estraniano dal contesto in cui si trovano, intrattenendosi anche per diverse ore con cellulari o tablet.

Per molti genitori è il modo per poter trascorrere una serata in compagnia e avere i propri figlicon sé, potersi godere la serata” sentendosi quasi autorizzati a prestare loro poca attenzione in quanto i piccoli sono già occupati; purtroppo, i nuovi genitori non si rendono conto dei danni incommensurabili che questo comportamento reiterato nel tempo, provoca.

Pasteggiare è un momento fondamentale per lo sviluppo cognitivo, relazionale, sensoriale ed emotivo equando i bambini sono immersi in tutti quei congegni elettronici nell’attesa della cena, si priva di sensazioni emozioni, relazioni e perché no: anche di noia e frustrazioneTutti aspetti fondamentali per un equilibrato sviluppo psico-fisico-cognitivo. 

 

05/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 GEN 2025

SERGIO MATTARELLA

10 Anni da Presidente della Repubblica!

31 GEN 2025

UN JINGLE SPECIALE PER SANREMO 2025

La Magia di Gabry Ponte!

27 GEN 2025

IL DIARIO DI ANNA FRANK

Una Storia che Parla al Cuore di Tutti

27 GEN 2025

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Cosa significa e perché è importante ricordare?

23 GEN 2025

IL MARE, LA VELA E LUNA ROSSA

Una Storia di Successi e Valori per l’Italia

23 GEN 2025

IL FUTURO DELLA MEMORIA: I GIOVANI RACCONTANO LA SHOAH

I ragazzi di oggi stanno diventando i nuovi custodi delle storie dei sopravvissuti