Mentre il Principe Carlo d’Inghilterra ha tenuto un discorso in presenza al G20, i duchi di Sussex, pur non essendo invitati, hanno voluto far sentire la loro voce. Sua Altezza Reale ha posto l’accento sulla “cruciale” emergenza dei cambiamenti climatici.
Invece Harry e Meghan, tramite un’appassionata missiva inviata ai Presidenti e ai Capi di Stato, hanno voluto trattare un argomento altrettanto importante. La coppia ha sottolineato l’urgenza di attuare misure incisive per porre fine alla pandemia, scrivendo:
“Durante il vertice del G7 a giugno, i leader delle nazioni più ricche del mondo hanno annunciato che sarebbero state inviate ai Paesi a basso e medio reddito, 1 miliardo di dosi per aiutare a vaccinare il mondo. Eppure, poiché diverse nazioni non hanno ancora abbastanza vaccini, il mondo si chiede: dove sono le dosi?”. I Sussex affermano che solo il 3% dei Paesi svantaggiati ha ricevuto i farmaci promessi, e, ritenendo urgente annullare il divario tra Paesi ricchi e poveri, loro stessi hanno avviato una “campagna per l’equità globale dei vaccini.”
03/11/2021
Inserisci un commento