Ciao bambini! Sapete chi è tornato in TV? Proprio lui, il mitico Goldrake, il robot gigante che ha fatto sognare tantissimi ragazzi e ragazze tanto tempo fa. Ora è tutto nuovo, più moderno e pronto a combattere contro i nemici dello spazio!
Ieri sera su Rai 2 sono stati trasmessi i primi quattro episodi del remake di Atlas Ufo Robot, il cartone animato che ha fatto innamorare i vostri genitori (e forse anche i vostri nonni!). La storia è sempre piena di avventure spaziali, ma con qualche sorpresa: ci sono nuovi personaggi e una grafica super spettacolare. Goldrake è stato disegnato meglio che mai, con effetti speciali che vi faranno rimanere a bocca aperta.
Chi è Goldrake?
Goldrake è un robot potentissimo che arriva da un altro pianeta per proteggere la Terra dai cattivissimi nemici. Il suo pilota si chiama Actarus, un ragazzo che ha dovuto lasciare il suo pianeta distrutto e ora vive tra noi per salvare il mondo. In questa nuova versione, Actarus ha un look davvero particolare: alcuni dicono che sembra una star della musica pop!
Cosa c’è di nuovo?
Questa volta l’avventura si sposta in un posto molto speciale, l’Arabia Saudita. Sapete perché? Uno dei produttori della nuova serie è proprio di quel Paese. Così le battaglie tra robot giganti si svolgono tra deserti e città futuristiche. Non mancano, ovviamente, i super poteri di Goldrake, come il suo famoso Tuono Spaziale o le incredibili Lame Rotanti.
Un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro
Per chi ha visto Goldrake tanti anni fa, rivederlo in TV è stato come fare un viaggio nel tempo. Ma questa nuova versione è pensata anche per voi, che amate le storie piene di azione, robot giganti e personaggi coraggiosi. Anche se la trama ha qualche punto un po’ complicato, le battaglie sono emozionanti e il divertimento è assicurato.
E sapete una cosa? Goldrake non è solo un cartone animato. Quando è arrivato in Italia nel 1978, è diventato subito un fenomeno incredibile: la sua sigla era cantata da tutti, i giocattoli erano ovunque e c’erano persino discussioni su quanto fosse potente. Alcuni lo criticavano, altri lo adoravano, ma nessuno poteva smettere di guardarlo.
Ora tocca a voi!
Se non l’avete ancora visto, non perdetevi i prossimi episodi. Preparatevi a un’avventura fantastica che vi farà sognare, proprio come succedeva tanti anni fa. E chissà, magari dopo aver conosciuto Goldrake, scoprirete anche gli altri robot giganti che hanno fatto la storia, come Jeeg Robot e Mazinga.
Forza bambini, tutti a bordo del Goldrake! L’universo ha bisogno di voi. ??
07/01/2025
Inserisci un commento