Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLLEZIONISMO TECNOLOGICO, UNA FORTUNA NEI CASSETTI DI CASA

Immagine dell'articolo

Il collezionismo è una cosa seria. Se qualche decennio fa impazzivamo, chi più chi meno, per francobolli e schede telefoniche, ora c'è chi brama smartphone datati, che spesso popolano i cassetti di casa e, se ancora funzionanti, valgono una fortuna.

D'altronde la tecnologia avanza a grandi passi e i modelli di telefonini si succedono con grande rapidità. È molto facile, dunque, che un modello di qualche anno fa diventi rapidamente un pezzo d'antiquariato. La bella notizia è che se avete in casa alcuni specifici modelli di cellulari potreste guadagnare dei bei soldi.

Tra i modelli in questione ci sono: l'Ericsson t28, il Nokia 8810 e il 3310. In base alle condizioni e al loro funzionamento, possono costare dai 40 ai 300 euro. 

Da menzionare anche l'iPhone 2G, uno dei primi smartphone targati Apple. Se qualcuno di voi lo possiede ma non funziona più può valere circa 300 euro. Se ancora funzionante il prezzo può arrivare a 1000 euro. Supera invece i 1000 euro il Mobira Senato, uno dei primissimi device prodotti da Nokia nel 1981.

27/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

LEGGERE FIN DA PICCOLI

Un Mondo di Avventure Aspetta!

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!