Uno degli alimenti più apprezzati e amati in tutto il mondo, è senza dubbio la pasta. Per celebrare quest’alimento, che si crede abbia origini cinesi, ma che è stato valorizzato indubbiamente dagli italiani, dal 1998 è stata istituita la ‘World Pasta Day’, arrivata alla XXIII edizione.
Tante sono le iniziative messe in atto per dare risalto all’alimento che tutto il mondo ci invidia, fra queste meritano nota quelle realizzate a scopo benefico. Tra le numerose, vi è “Al Dente”, organizzata dall’International Pasta Organization assieme a Unione Italiana Food, che hanno lanciato un “gara di solidarietà invitando i pastai di tutto il mondo a preparare piatti per le Caritas di Milano, Roma, Napoli e Palermo”.
Partecipare all’iniziativa è semplicissimo: entro oggi 25 ottobre, basterà cucinare un piatto di pasta e pubblicare una foto sul proprio profilo social con l’hashtag #haveagoodpasta. “Per ogni scatto condiviso, verranno donati dei piatti alle persone più bisognose: un gesto semplice che può fare, almeno per un giorno, la differenza.
Le foto verranno caricate sul sito “Al dente” e il contatore online aumenterà gradualmente fino ad arrivare a 300 mila piatti”. All’iniziativa parteciperanno anche 150 professionisti del settore, sia nazionali che internazionali, i quali creeranno una speciale ricetta per l’occasione, che verrà anche pubblicata sullo stesso sito.
25/10/2021
Inserisci un commento