Durante l'incontro al Centre for Longitudinal Studies dell'University College di Londra, che vanta una storia lunga 195 anni,la Duchessa Kate Middleton ha incontrato gli accademici dell'università, per discutere del loro progetto "Figli degli anni '20".
Sempre nel corso di questa occasione Kate ha dichiarato di aver indagato nel suo albero genealogico, risalendo le generazioni dei Middleton e dei Goldsmith.
Questa indagine ha permesso alla Duchessa di conoscere meglio la sua famiglia e di capire quanto sia importante comprendere le proprie origini e i propri antenati. Quando nel 2011 sposò il Principe William lo ha fatto da popolana per così dire. Il suo albero genealogico ha però rivelato delle origini molto più umili di quello che ci si aspettasse. Per esempio il bis-bis-bis-bisnonno materno James Harrison fu un ottocentesco minatore di carbone. Thomas Harrison fu un falegname che dopo la seconda guerra mondiale lasciò Londra dirigendosi al Sud. Questo albero genealogico contiene però anche alcuni membri influenti e di rilievo.
È il caso di Peter Middleton, nonno paterno di Kate ed ex pilota della RAF. Peter ha anche volato accanto al Duca di Edimburgo, Filippo, scomparso recentemente, durante un tour del Sud America nel 1962. Il parente più illustre è però William Petty FitzMaurice nato conte di Shelburne ed eletto Primo Ministro. Questi, proprio per via della sua carica, fu molto impegnato politicamente, tanto che tra il 1782 e il 1783 mediò un accordo di pace che mise fine alla guerra d’indipendenza americana.
24/10/2021
Inserisci un commento