Nonostante la giovane età, la principessa Sofia, in occasione del National Day, ha fatto la sua prima apparizione istituzionale.
Un vero figurone per la quattordicenne, che fino ad ora nelle apparizioni pubbliche si era sempre presentata al fianco di Leonor, sorella maggiore che per il momento si trova in Galles per motivi di studio.
Sofia è rimasta a Madrid con i genitori e, con loro, partecipa in quanto membro attivo della famiglia reale spagnola agli eventi più importanti. Il primo, senza la sorella maggiore, è stato il National Day: un giorno di celebrazioni in pompa magna.
In un comunicato stampa, la famiglia reale spagnola aveva annunciato che l'erede al trono Leonor sarebbe tornata spesso in patria per presenziare a eventi come il National Day. Ma la principessa è partita da poco e si sta ambientando in una scuola dal respiro internazionale, tra programmi didattici serrati e nuovi compagni.
Scelta saggia, anche perché Sofia, rimasta sola a Madrid mentre termina il suo ciclo di studi, è comunque riuscita a gestire il grosso impegno ufficiale con i genitori in modo disinvolto. A suo agio, in un mini dress bianco con maniche a sbuffo e scarpe flat, Sofia di Spagna ha assistito alla parata militare davanti a centinaia di persone, senza mai abbassare l'attenzione o mostrarsi nervosa
Inserisci un commento