Si complicano le indagini sul rapimento del piccolo David, il bambino di soli 5 anni, sottratto alla mamma Alexandra in via Salandra a Padova.
Il furgone usato per portarlo via è stato trovato dai carabinieri a Limena dopo che la sera prima era stato segnalato a Trieste. La pista seguita dai militari dell'arma partiva dalla segnalazione di un camionista a Villesse, alla ricerca di questo fantomatico furgone immortalato dalle telecamere sulla tangenziale di Padova.
A rapire il piccolo è stato proprio il padre che dopo averlo strappato dalle mani della madre, grazie a tre complici, a bordo del furgone fantasma ha attraversato qualche frontiera per portare la prole in Romania
Bogdan Hristache e il figlio sono stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno dopo che l'uomo aveva postato sui social, giovedì sera, foto con il piccolo. Secondo fonti investigative italiane, l'uomo è già libero.
David e il padre sono stati fermati giovedì notte su un treno, a Curtici, snodo ferroviario romeno. Il convoglio era diretto in Ungheria. L'uomo non ha tentato di nascondersi o sottrarsi ai controlli e si è mostrato collaborativo con le forze di polizia romene. I carabinieri stanno verificando ora tutte le informazioni che stanno arrivando. Intanto l'infante è stato affidato alle cure di un giudice tutelare e si trova in una località protetta.
10/10/2021
Inserisci un commento