Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OBESITÀ INFANTILE IL MOSTRO SCONOSCIUTO

Immagine dell'articolo

Troppi nel nostro paese i casi di obesità infantile che lentamente rischia di strappare il primato agli Stati Uniti, molti i fattori psicologici che vengono trascurati in questi casi sopratutto relativamente alle conseguenze future per la stabilità dell’individuo. Ne parliamo con la dottoressa Laura Busce’ presidente della Fondazione 13 Dicembre. “Credo che questo problema sia da affrontare immediatamente e non sia assolutamente da trascurare, gli aspetti psicologi sono molteplici e possono danneggiare il bambino ad un isolamento volontario costante, purtroppo spesso il problema obesità cammina di pari passo con quello del bullismo e del rifiuto sociale. Nella nostra struttura diamo gratuitamente un servizio di primo orientamento e di sostegno a tutte quelle famiglie che stanno vivendo questa problematica.” 

Invitandovi a non sottovalutare questo problema ed a rivolgervi immediatamente ad uno specialista vi indichiamo due importanti siti internet quello della Fondazione 13 Dicembre onlus reperibile al sito www.fondazione13dicembre.it ed sito www.obesita-infantile.it portale per una prima immediata informazione. 

 

 

13/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

LEGGERE FIN DA PICCOLI

Un Mondo di Avventure Aspetta!

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!