Il 2021 è un anno particolarmente proficuo per Chiara Ferragni che, negli ultimi mesi, ha collaborato con alcune delle aziende più importanti del Made in Italy. La nota influencer, dopo Tod’s, Monnalisa, Nespresso e Pigna, in queste ore ha siglato un accordo con Safilo, il celebre marchio italiano di occhiali.
Non è la prima volta che l’imprenditrice firma una collezione di eyewear, a marzo 2021 debuttò con Luxottica, ma la nuova collaborazione sarà pluriennale, sarà in licenza a marchio Chiara Ferragni, e la fashion blogger non disegnerà solo occhiali da sole ma anche da vista.
L’annuncio della nuova linea Ferragni, disponibile da gennaio e che anticipa la collezione Primavera Estate 2022, come già accaduto con altri marchi, ha fatto decollare il titolo dell’azienda veneta in borsa, superando il 13% in avvio di seduta.
L’amministratore delegato del Gruppo Safilo, Angelo Trocchia, ha dichiarato: “Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell’eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni”.
14/09/2021
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