Tra tutte le strategie per convincere le persone ad immunizzarsi, sicuramente quella ideata dalla Svizzera è decisamente la più dolce. L’iniziativa dell’UFSP, l’Ufficio Federale della Sanità Pubblica svizzero, ha anche una seconda finalità: festeggiare l’andamento positivo della campagna vaccinale, in quanto, secondo i dati resi noti, più del 66% dei sedicenni hanno ricevuto la prima dose.
Per questi motivi a Berna, davanti a Palazzo federale, è stata posizionata un’installazione mobile su quattro ruote, che permetterà di ricevere la prima somministrazione senza prenotazione, e subito dopo sarà addolcita da una gustosa fetta di torta.
Alain Berset, il consigliere federale, con un tweet si rivolge maggiormente agli indecisi, comunicando che “I vaccini hanno un alto tasso di protezione anche contro la variante Delta, che attualmente, in Svizzera è la maggior responsabile dell’aumento delle infezioni. A causa dell’incremento dei casi è il momento migliore per farsi avanti, tanto più che i posti liberi non mancano”. Invece, in riferimento alla torta avvisa: “Ce n’è finché ce n’è”.
21/07/2021
Inserisci un commento