Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A SETTEMBRE SCUOLA IN PRESENZA

Immagine dell'articolo

Per i nostri ragazzi parlare di scuola a metà luglio non piace proprio, ma considerato il fatto che l'ultimo anno scolastico è passato tra lezioni “live” e virtuali, le rassicurazioni del Governo dovrebbero farli gioire.

La linea del Governo è quella di puntare sulla vaccinazione, ma il ministro Bianchi ha spiegato che non ci può essere obbligo perché non c’è per nessuno nel Paese e tutti, vaccinati e no, andranno a scuola in presenza.

Il governo incoraggia i ragazzi a vaccinarsi non tanto per i benefici personale, ma per un gesto di solidarietà, per un senso di responsabilità.

La questione del vaccino, in realtà, copre altri problemi che attanagliano la scuola: il problema degli spazi in primis, poi quello dei trasporti e degli organici. Molto dipenderà dall’incidenza della variante Delta: se farà esplodere i contagi il ricorso al piano B, cioè alla Dad, sarà inevitabile nelle zone rosse o arancioni. Intanto sono in arrivo 70 milioni di euro per le nuove aule e 400 milioni per l’organico Covid. Morale della favola la scuola comincerà a settembre e gli alunni saranno sui loro banchi .

10/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

LEGGERE FIN DA PICCOLI

Un Mondo di Avventure Aspetta!

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!