Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO DAI 12 AI 15 ANNI: OK DELL’EMA

Immagine dell'articolo

Finalmente anche i ragazzi con età compresa fra i ‘12 e i 15 anni’, potranno essere vaccinati. L’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, ha autorizzato la somministrazione del Comirnaty, il primo vaccino approvato dall’Unione europea per questa specifica fascia d’età. Secondo quanto evidenziato, i sintomi dichiarati sono del tutto simili a persone di età pari o superiore ai 16 anni: dolore momentaneo al sito di iniezione, mal di testa, dolori muscolari e articolari, stanchezza, febbre e brividi.

L’Agenzia per il farmaco, ha comunicato che gli effetti rilevati, tendenzialmente lievi, migliorano entro pochi giorni dall’inoculazione. Nei giorni scorsi, Patrizio Bianchi, il ministro dell’Istruzione, aveva sottolineato che vaccinare circa 3, 5 milioni di ragazzi dai 12 ai 17 anni, è “fondamentale non solo per essere a scuola ma anche per tutto quello che riguarda il prima e il dopo: i giovani si devono incontrare, è giusto che lo facciano”. La campagna vaccinale sta dando i suoi frutti, dopo gli anziani e le persone fragili, occorre immunizzare anche i più giovani, per la tutela di tutti.

31/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

LEGGERE FIN DA PICCOLI

Un Mondo di Avventure Aspetta!

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!