Ci sono sempre un po’ di dubbi sull’inizio delle vacanze di Pasqua da due anni ormai con la pandemia in corso e molti studenti ancora in didattica a distanza.
Molti potrebbero infatti chiedersi se cambiano le regole per le vacanze di Pasqua 2021 dal momento che sono tanti gli studenti, e anche i più piccoli ormai in zona rossa, che seguono le lezioni in Dad a causa delle restrizioni imposte dal governo.
A definire quali sono le vacanze di Pasqua 2021, come per quelle di Natale, è il calendario scolastico deliberato da ciascuna Regione prima dell’inizio dell’anno pertanto le stesse sono previste anche in Dad.
Il mondo della scuola può godere delle vacanze di Pasqua per più giorni anche nel 2021 e anche con la Dad a differenza di altri settori.
I lavoratori infatti in genere hanno a disposizione come giorno extra di riposo solo il lunedì di Pasquetta cadendo Pasqua sempre di domenica che per molti non è lavorativo.
Diverso invece è il caso della scuola che può godere di ben 6 giorni di vacanza per Pasqua.
Ogni anno le date di inizio e fine delle vacanze di Pasqua cambiano considerando che stiamo parlando di una festività che non cade sempre nello stesso giorno come il Natale, ma sempre di domenica.
28/03/2021
Inserisci un commento