Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACANZE DI PASQUA

Immagine dell'articolo

Ci sono sempre un po’ di dubbi sull’inizio delle vacanze di Pasqua da due anni ormai con la pandemia in corso e molti studenti ancora in didattica a distanza.

Molti potrebbero infatti chiedersi se cambiano le regole per le vacanze di Pasqua 2021 dal momento che sono tanti gli studenti, e anche i più piccoli ormai in zona rossa, che seguono le lezioni in Dad a causa delle restrizioni imposte dal governo.

A definire quali sono le vacanze di Pasqua 2021, come per quelle di Natale, è il calendario scolastico deliberato da ciascuna Regione prima dell’inizio dell’anno pertanto le stesse sono previste anche in Dad.

Il mondo della scuola può godere delle vacanze di Pasqua per più giorni anche nel 2021 e anche con la Dad a differenza di altri settori.

I lavoratori infatti in genere hanno a disposizione come giorno extra di riposo solo il lunedì di Pasquetta cadendo Pasqua sempre di domenica che per molti non è lavorativo.

Diverso invece è il caso della scuola che può godere di ben 6 giorni di vacanza per Pasqua.

Ogni anno le date di inizio e fine delle vacanze di Pasqua cambiano considerando che stiamo parlando di una festività che non cade sempre nello stesso giorno come il Natale, ma sempre di domenica.

28/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

LEGGERE FIN DA PICCOLI

Un Mondo di Avventure Aspetta!

08 GEN 2025

COSA SIGNIFICA IL GIUBILEO?

UN EVENTO SPECIALE PER TUTTI!

08 GEN 2025

IL BACIO DI PLUTONE

COME È NATA LA SUA LUNA CARONTE?

07 GEN 2025

GOLDRAKE È TORNATO!

Una nuova avventura per piccoli e grandi

07 GEN 2025

L’EPIFANIA: LA FESTA CHE CHIUDE IL MAGICO PERIODO NATALIZIO!

Ultimo giorno delle festività natalizie

02 GEN 2025

LE ORIGINI DELLA FESTA DELLA BEFANA

Una storia magica tutta italiana!