E dopo un anno la situazione, a causa della pandemia, non è cambiata, o quasi. Si potrebbe fare un bel copia incolla e constatare che ad oggi, abbiamo i medesimi problemi di marzo 2020: la scuola con la Dad, il lavoro, la sanità e le file chilometriche ai supermercati, invasi dal terrore di rimanere senza l’essenziale lievito di birra.
Quello che è cambiato è sicuramente l’approccio e la consapevolezza dei sacrifici che siamo chiamati ad affrontare. Lo scorso anno, gli italiani, dopo un principio di sopraffazione, reagirono con creatività e fantasia, organizzando i tanti flashmob che hanno conquistato anche le emittenti straniere, trasmettendo all’estero, i video girati dai balconi degli italiani, i quali intonavano canzoni e suonavano strumenti per ingannare il tempo rubato dal Covid.
Quest’anno, seppur il lockdown annunciato dal governo Draghi, incute meno paura ma più amarezza, nel web girano diversi video che sottolineano le difficoltà legate alla Dad. In particolare, quello della simpatica e brava Michelle Hunziker, che ha saputo ironizzare, come solo lei sa fare, sulla didattica a distanza, poco amata dai ragazzi e dai genitori.
Il video esilarante inizia con Michelle: “È un anno che stiamo andando avanti così…” Scene di vita quotidiana, in cui tutti i genitori potranno rivedersi: le sue bambine alle prese con le numerose difficoltà di collegamento e lei in Smart working, che non riesce neanche ad iniziare, a causa delle numerose richieste di aiuto delle sue piccole. Un video per far sentire meno soli tutti genitori alle prese con la Dad dei propri figli.
18/03/2021
Inserisci un commento