L’Uganda è il paese dell’Africa fortemente devastato dalla guerra, dove a pagare maggiormente sono le bambine e i bambini, costretti a crescere troppo in fretta e a subire indescrivibili violenze. Tante sono le Associazioni e le ONLUS che hanno l’obiettivo di proteggerli e difendere i loro diritti. La missione che le organizzazioni non lucrative si prefiggono, si può attuare maggiormente con interventi mirati sul posto e solo grazie alla generosità delle persone.
In questi giorni è stata lanciata un’iniziativa nata dalla collaborazione fra Cesare Morisco, fondatore del brand “Coccole Bimbi” e Piero Piazzi, Ambassador della ONLUS “The Children for Peace”, per aiutare le bambine e i bambini a Gulu, in Uganda.
“Coccole Bimbi”, che evoca un momento di tenerezza e dolcezza, dal 1989 è il nome di un negozio di abbigliamento creato nella periferia di Rutigliano in Puglia. Non è il classico negozio di abbigliamento per bambini, la filosofia dei creatori è centrata su un concetto basato “sull’arte, il design e l’happening”.
I tre creatori, Isabella Saponaro, Sabino e Cesare Morisco, sin dall’inizio hanno posto l’accento su un brand che fosse cool ma anche ecosostenibile. In questi giorni “Coccole Bimbi”, in collaborazione con Piero Piazzi, ha lanciato una capsule collection no gender e in edizione limitata, “Rainbow Clouds.”
La linea di abbigliamento propone capi essenziali, dedicati maggiormente ai bambini ma ve ne sono alcuni, realizzati anche per gli adulti. L’intera collezione è caratterizzata dai colori dell’arcobaleno e da tante candide nuvole. Grazie a questo progetto, i cui proventi verranno devoluti interamente alla ONLUS ‘The Children of Peace’, verranno aiutati tanti bambini bisognosi in Uganda.
16/03/2021
Inserisci un commento