Esattamente una settimana dopo la conclusione del Festival di Sanremo, viene resa nota la classifica dei brani più trasmessi in radio. Come ogni anno, la canzone vincitrice non necessariamente risulta essere quella più richiesta e con maggiori passaggi.
Se a ricevere il “Leone d’oro” sul palco dell’Ariston, sono stati i Maneskin, il gruppo rock con il brano ‘Zitti e buoni’, ascoltando la radio non è difficile intuire che è un altro in questi giorni a raggiungere la vetta del podio.
Infatti, il primo posto è occupato da quella che sin dalla prima serata, risultò essere una delle canzoni più orecchiabili e scanzonate: ‘Musica leggerissima’ del duo siciliano Colapesce e Dimartino.
I due artisti, accomunati dall’amore per la loro terra, la Sicilia, per la prima volta, come quasi metà degli artisti, sono approdati al Festival di Sanremo partecipando tra i big. Alle spalle hanno entrambi molta esperienza, anni di gavetta e scritto numerose canzoni interpretate dai cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano come Luca Carboni, Irene Grandi, Brunori Sas e Baustelle.
Colapesce e Di Martino, non sono semplicemente colleghi, ma legati da una profonda amicizia che dura da oltre dieci anni. Insieme hanno realizzato anche un album “I Mortali” pubblicato nel giugno 2020, che ha visto la partecipazione di Carmen Consoli.
14/03/2021
Inserisci un commento