Due bambini con tre papà. È quanto stabilito da un tribunale della California che ha concesso il diritto a tre uomini di essere riconosciuti genitori di due bambini sul certificato di nascita.
La sentenza sta facendo discutere, perché si tratta di una polifamiglia gay. I protagonisti: Ian Jenkins, Alan Mayfield e Jeremy Allen Hodges.
Hanno, infatti, da tempo una relazione a tre. La vicenda è stata ricostruita dal talk show australiano The Morning Show, ma è finita anche in un libro scritto dallo stesso Ian Jenkins.
Dunque, nel 2017 hanno avuto la loro prima figlia, Piper, un anno e mezzo fa è arrivato Parker, entrambi con maternità surrogata. Sin dalla nascita della primogenita, i tre si sono subito mossi per ottenere il riconoscimento legale di genitori. «All’inizio sembrava che non ci sarebbe stato concesso, ma il giudice alla fine ha cambiato idea e ci ha concesso la genitorialità legale di nostra figlia», hanno raccontato, spiegando poi di aver seguito lo stesso iter per il riconoscimento del secondo figlio.
I tre papà hanno spiegato di averlo fatto anche per proteggere i loro figli. «Tutti e tre abbiamo un lavoro e un’assicurazione sanitaria. Ma se non sei elencato tra i genitori legali di tuo figlio, allora non puoi godere di questi benefici. Se uno dei bambini, ad esempio, fosse finito in ospedale, uno dei genitori non avrebbe potuto andare a trovarlo», ha dichiarato Jeremy Allen Hodges.
04/03/2021
Inserisci un commento