Tom & Jerry, il gatto e il topo più famosi della storia, tornano questa volta al cinema. William Hanna e Joseph Barbera, nel 1940 furono i creatori di tantissime serie di cortometraggi che ebbero un successo mondiale, tra cui proprio Tom e Gerry. In tutte le puntate è la rivalità tra i due protagonisti a farla da padrona ma Tom, il gatto un po' dispettoso che non vede l’ora di sopraffare il piccolo e delizioso Gerry, il topo, ne uscirà sempre sconfitto.
Hanna e Barbera, nella lunga carriera hanno realizzato oltre 160 cortometraggi dedicati al gatto e al topo più dispettosi di sempre. In questi giorni, invece è stato distribuito nei cinema americani, il film d'avventura e d’animazione, anch’esso dedicato ai due nemici-amici.
In Italia, per ovvi motivi , verrà distribuito il 18 marzo in digitale. Il film intitolato Tom e Gerry è stato diretto da Tim Story, famoso per “I fantastici 4”. Del lungometraggio, è stato diffuso anche un trailer dove è possibile vedere che la nuova avventura è ambientata in uno sfarzoso hotel di New York.
I due nemici-amici, dopo tanti anni, sembra che abbiano raggiunto un accordo, finché un giorno Gerry decide di andare a vivere in uno degli hotel più eleganti della città. Ma non essendo un ospite affatto gradito, il direttore dell’albergo decide di assumere proprio Tom per liberarsi del topino. Ma nulla andrà come si potrebbe immaginare…
03/03/2021
Inserisci un commento