Nella notte, al riparo dai rumori assordanti e dal viavai delle persone, possono accadere cose misteriose. Ma come spesso succede, la spiegazione e più semplice di quello che si pensi.
Alcune notti fa, una stana figura si aggirava all’interno della chiesa di Sant’Egidio a Firenze. Il primo pensiero è stato che qualche bisognoso fosse entrato per trovare riparo, invece, in men che non si dica, l’arcano è stato scoperto: una bellissima volpe, probabilmente alla ricerca di cibo, si era intrufolata e non era più riuscita ad andare via.
A raccontare il curioso fatto, è stato Giancarlo Landini, presidente della fondazione Santa Maria Nuova a Firenze. Questi, ha raccontato che la volpe, appena individuata è stata prelevata dai veterinari dell’Asl Toscana, è stata visitata e sfamata, per poi essere rilasciata nel suo ambiente naturale.
Anche se il ritrovamento dell’animale dalla folta coda e dalla punta bianca, ha suscitato curiosità e stupore, Landini sottolinea: “Ormai ci stiamo sempre più abituando alle visite di questi animali in città. La quasi totalità dell’assenza delle persone - a causa delle limitazioni anticovid- le invita a circolare indisturbate alla ricerca di cibo”.
24/02/2021
Inserisci un commento