Il 23 febbraio, uscirà in libreria “Guida per bambine ribelli. Alla scoperta del corpo che cambia”, di Elena Favilli. La scrittrice prosegue con le sue ‘Bambine Ribelli- Rebels Girl’, un progetto che ha l’intento di spronare le donne di domani ad affrontare il futuro con più sicurezza e coraggio. La Favilli torna a distanza di pochissimi mesi, quando pubblicò: “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli - 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo”.
Questo libro è stato scritto con lo scopo di far comprendere alle bambine e ai bambini, sia che è un diritto umano potersi spostare, sia il grande coraggio che comporta decidere di andare via dai luoghi in cui si è nati. Nel nuovo libro, la scrittrice ha voluto affrontare un argomento molto delicato, soprattutto nella vita delle bambine: il momento che sancisce la fine dell’infanzia e l’inizio dell’adolescenza.
Il libro si prefigge di essere una guida per supportare le bambine nel momento del cambiamento, non solo fisico ma anche psicologico. Confusione, turbamento, il corpo muta così velocemente che guardandosi allo specchio quasi non lo si riconosce. Nel preambolo, si può leggere: “Ho la sensazione che tutta la confusione di quegli anni sarebbe stata molto più semplice da affrontare, se avessi avuto a disposizione un libro come quello che state per leggere”.
22/02/2021
Inserisci un commento