Il 27 gennaio ricorrono i 120 anni della morte di Giuseppe Verdi, uno dei compositori di opere liriche più importanti della storia e, fra i tanti eventi che verranno proposti per celebrarlo, interverrà anche il mitico Topolino che, in onore dell’opera lirica, uscirà con una raccolta delle più interessanti storie della Disney.
Il volume, “La musica lirica raccontata da Topolino”, è presentato dalla storica Panini Comics, che propone sei storie che avranno come protagonista, non solo Giuseppe Verdi ma anche altri compositori di musica classica.
È un libro da collezione, destinato non solo agli amanti dell’opera e agli appassionati di Topolino di ogni età, ma permetterà di far avvicinare al meraviglioso mondo della musica classica anche i più piccoli, grazie all’ineguagliabile capacità narrativa di Micky mouse.
La raccolta uscirà proprio con “Topolino e il Codice Armonico”, di Francesco Artibani e Paolo Mottura, dove potremmo assistere all’incontro tra Micky mouse e Giuseppe Verdi. Seguiranno altre cinque storie che sono state scritte da Guido Martina al finire degli anni Settanta e gli anni Ottanta.
La prefazione è stata curata dalla direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, la quale, durante la diretta che verrà trasmessa il 27 gennaio alle 19.00, su Facebook @TopolinoMagazine e sul canale della Panini Comics, interverrà per parlare delle sue esperienze.
26/01/2021
Inserisci un commento