Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OGGI È LA FESTA DELLA NUTELLA!

Immagine dell'articolo

Bambini, sapete che oggi è un giorno speciale? Il 5 febbraio si festeggia il World Nutella Day, la giornata dedicata alla crema di cioccolato e nocciole più amata del mondo!

Questa deliziosa crema è nata nel 1964 in Italia, grazie alla famosa azienda Ferrero, che la produce nella città di Alba, in Piemonte. Ma sapete chi ha inventato questa giornata di festa? Una blogger americana di nome Sara Rosso, che nel 2007 ha deciso di creare un giorno speciale per tutti gli appassionati di Nutella.

Durante questa giornata, milioni di persone in tutto il mondo condividono foto, ricette e idee sui social media usando l’hashtag #worldnutelladay e taggando @nutellaitalia.

Anche in Italia la Nutella è super amata! Nel 2024, grazie a Glovo, sono stati consegnati più di 1 milione di prodotti Nutella, e la città più golosa è risultata Caserta, con un aumento enorme degli ordini! Inoltre, tante persone adorano gustarla in modi speciali, come sulla pizza o nei dolci: i più richiesti sono il gelato alla Nutella, i muffin ripieni e le crêpes.

E per chi ama davvero tanto la Nutella, c'è anche una mostra speciale chiamata "Joyn! Un viaggio nel mondo Nutella" al Museo MAXXI di Roma, visitabile fino al 20 aprile.

Quindi, cosa aspettate? Prendete un cucchiaio (o una fetta di pane) e festeggiate anche voi il World Nutella Day con un bel morso di dolcezza!

Buona festa della Nutella a tutti! ????

05/02/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 APR 2025

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VERONA

25 APRILE AL MUSEO

01 APR 2025

OGGI È IL GIORNO DEL PESCE D'APRILE!

E' la giornata degli scherzi!

31 MAR 2025

SCOPRIAMO L'ALBERO GENEALOGICO!

Ma che cos’è?

31 MAR 2025

IL TIRAMISÙ

il dolce che fa felici grandi e piccini!

28 MAR 2025

"Il mio piccolo libro di spiritualità pratica": un viaggio interiore per cambiare il mondo

"Il mio piccolo libro di spiritualità pratica": un viaggio interiore per cambiare il mondo

27 MAR 2025

GALATEO A SCUOLA

Come si comportano oggi gli studenti?